La Polizia di Stato – Squadra Mobile, Squadra Volanti e Polizia Scientifica – è intervenuta ieri lungo la linea ferrata, nei pressi di Ragusa Ibla, in quanto era giunta una segnalazione al 113 da parte della sala operativa delle Ferrovie dello Stato per un incidente senza feriti dovuto all’impatto tra la locomotrice e dei grossi bovini.

Immediato l’invio della Volante, la Polizia Scientifica ed i Vigili del Fuco per mettere in sicurezza tutta l’area.

La Squadra Mobile, dai primi accertamenti ha già individuato i proprietari degli animali grazie al numero del microchip rivenuto sul corpo dei bovini.

Al vaglio la posizione dei proprietari che, con molta probabilità, saranno indagati per la mancata vigilanza dei bovini che avrebbe potuto provocare anche la morte dei passeggeri del treno.

Difficoltose le operazioni di rimozione dei cadaveri delle povere bestie morte a seguito dell’impatto con la locomotrice.

Oggi verranno ascoltati i proprietari dei bovini per accertare le loro responsabilità sull’omessa custodia o quella dei dipendenti ai quali erano stati affidati gli animali.

Più volte al 113 giungono telefonate di animali vaganti lungo le strade iblee, considerato che numerosi sono gli allevamenti in provincia di Ragusa, ma è la prima volta che un numero così consistente viene investito da un treno.

Da un primo sopralluogo della Polizia Scientifica i danni alla locomotrice sono stati lievi, difatti ha potuto riprendere in sicurezza la corsa fermandosi alla Stazione di Ragusa Ibla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »