Cantare insieme a Natale fa parte di una tradizione americana che il nostro coro italo-americano ha condiviso  con piacere nel corso degli anni con voi, i nostri cari amici siciliani.

In occasione del prossimo  Natale e della fine del 2015,  avremmo voluto sinceramente condividere con un lieto evento musicale, fatto in ogni comunità siciliana, il messaggio ispiratore del primo Natale: “pace in terra agli uomini di  buona volontà “. Purtroppo, non potremo farlo.

Ma, come vicini, facciamo molto di più che cantare. Dimostriamo con la massima sincerità il nostro impegno in diversi  modi. I ricordi più belli di quest’anno sono le diverse occasioni nelle quali abbiamo lavorato insieme a voi, fianco a fianco, prendendoci cura di questo bel ‘continente in miniatura’ che è la Sicilia.

Non vediamo l’ora di fare tanti altri concerti, progetti di volontariato civico  ed altri eventi nel corso del 2016 e oltre. L’incontro favorisce la  comprensione reciproca. E la comprensione umana è proprio ciò che ci unisce nella nostra ricerca comune di pace e buona volontà. Indipendentemente dalle divergenze, dovremmo creare occasioni per riunirci e stare insieme rispettosamente ed in allegria facendo in modo di rinnovare  il nostro impegno comune per il benessere delle nostre comunità e di tutta l’umanità.

A nome dell’intera comunità della NAS Sigonella,  vorrei esprimere il nostro più caloroso augurio per un lieto Natale e  Felice Anno Nuovo,  mentre continuiamo a lavorare insieme per sostenere la pace e la buona volontà in tutto il mondo!

“Onore, coraggio e impegno,”

 Capitano di Vascello Christopher Dennis, Comandante della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »