Si è svolta lo scorso  2 Marzo una  visita di cortesia dei Cavalieri dell’Ordine di Pitia al Reparto  dei Marines dislocato presso la Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella (NASSIG). L’incontro organizzato tramite il dott. Alberto Lunetta, Responsabile delle Relazioni Esterne della NASSIG  americana ed il Prof. Ignazio Vecchio,  noto psichiatra catanese e Consigliere della Grand Loggia dei Cavalieri di Pitia, allo scopo di attestare la riconoscenza a questo Gruppo Speciale, operante in Sicilia e destinato al supporto delle Forze USA in Africa. 
Prof. Orazio Pistorio,Press Consolato Turchia Sicily
Prof. Orazio Pistorio,Press Consolato Turchia Sicily

Oltre a questo incarico e nell’ambito di una tradizione ormai consolidata di volontariato che i militari USA svolgono in tutto il mondo grazie al progetto “Community Relations”,   i Marines svolgono regolarmente , in partenariato con istituzioni ed enti locali della Sicilia, attività di volontariato civico ed ambientale volto alla valorizzazione del patrimonio culturale e salvaguardia della natura. 

Il Grande Cancelliere Comandante dell’Ordine dei Cavalieri di Pitia, Avv. Silvio Aliffi, accompagnato dai Cavalieri, Claudio Cravotta, Ignazio Vecchio, Domenico Romeo, Giacinto Avola, Claudio Samuele Schillaci, Nuccio Interlandi , Salvo Terranova, Michele Maniglia, Antonino Bruno, Flavio Vecchio, Parisi Orazio, sono stati ricevuti dal Comandante dei Marines, Colonnello Mattew Hakola e dal Cappellano Militare Derrick Horne e da un folto gruppo di Marines che hanno dato il benvenuto agli ospiti, mostrando alcune delle loro discipline militari e del loro equipaggiamenti.  
marines 2A grande riconoscenza per l’attività di volontariato svolta da questa unità di Marines che ha completato ben 100 progetti lo scorso 26 febbraio in soli sette mesi, i Cavalieri di Pitia hanno consegnato una targa a ricordo di questo particolare momento. Presente all’incontro l’Avv. Salvo Salemi del CSI di Palermo ed il prof. Orazio Pistorio, addetto stampa del Console Domenico Romeo. 
Il Comandante dei Marines ha ringraziato i Cavalieri di Pitia e ha dichiarato  che i suoi militari sono molto contenti di avere la possibilità di fare volontariato in Sicilia, conoscerne il territorio e la storia e di fare amicizia con le comunità e le istituzioni locali.  

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »