“Siamo qui perché in questi due anni di governo – dice Matteo Iannitti di Catania Bene Comune – è cresciuta l’opposizione sociale del Paese. La crisi economica, causata dalle politiche di questo governo, sta massacrando milioni di famiglie.Il Governo Renzi sta massacrando i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Sta regalando i soldi alle banche sottraendoli a scuola, sanità, enti locali e servizi pubblici,sta smantellando la scuola pubblica, il sistema pensionistico, lo stato sociale. È al servizio dell’alta finanza, dei signori del petrolio, dei poteri forti.“.

“Questo governo – continua Iannitti – mostra un’arroganza straordinaria e sta smantellando anche la Costituzione nata da quella resistenza che abbiamo celebrato proprio il 25 aprile. Nonostante i tagli che sta apportando al comune di Catania, tanti milioni di euro che ogni anno vengono tagliati agli enti locali, l’amministrazione di questa città lo sta accogliendo in pompa magna. Noi vogliamo dimostrare che oggi a Catania Renzi non è il benvenuto!”

“Noi abbiamo voluto essere presenti oggi per dire che Catania non vuole questo governo, che questo governo è contro i catanesi e che siamo pronti ad un’alternativa che non si chiama Matteo Renzi e non si chiama Partito Democratico!”.IMG_0423

IMG_0422

IMG_0420

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »