CATANIA – Il CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – da stasera allestisce tenda pneumatica per dare riparo ai senza tetto.

L’operato CISOM, attivato dal Coordinamento comunale della Protezione Civile, insieme alle altre associazioni di volontariato prevede, tra l’altro, l’allestimento di una tenda pneumatica e l’assistenza a favore di chi si ritroverà senza riparo dalle intemperie e dal freddo. All’interno della struttura pneumatica, che sarà allestita in piazza Falcone, saranno disponibili brandine da campo, coperte, cibo e bevande calde.

La struttura sarà presidiata da volontari (Medici, infermieri, soccorritori, logisti e psicologi), allo scopo di dare supporto per le esigenze legate all’emergenza dei senza fissa dimora. Per i volontari del Raggruppamento Sicilia Orientale del CISOM, in realtà, si tratta di un nuovo ed ulteriore impegno, essendo costantemente impegnati in diversi scenari, oltre che a Lampedusa, a bordo dei mezzi navali della Guardia Costiera e, nella nostra città, anche al
Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera (comandato dal Capitano di fregata Roberto D’Arrigo), con la presenza costante di un medico abilitato alle operazioni di rilascio da elicottero, che interviene a bordo degli AW139 in dotazione al Reparto di Volo, in occasione di salvataggi a favore di migranti irregolari.

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »