Di Monica Colaianni – È stato un Halloween all’insegna della solidarietà quello che si è festeggiato (venerdì 20 e sabato 21) presso la struttura logistica della Struttura logistica della Stazione Aeronavale della Marina USA di Sigonella, ma anche un momento di incontro e di condivisione tra la comunità americana e quella italiana.

“Ringrazio tutti voi per essere intervenuti questa sera e sono lieto della vostra presenza quest’anno alla nostra Festa d’Autunno”, ha dichiarato

il comandante della Base USA di Sigonella, Capitano di Vascello Brent Trickel.

“ Questa festa ci dà l’occasione di condividere con la nazione ospitante parte della nostra cultura -continua il Comandante – sebbene la festa stia diventando sempre più popolare in tutto il mondo, Halloween non è ancora ampiamente festeggiato in Italia. Ma negli Stati Uniti, amiamo travestirci, fare festa e praticare la tradizione del famoso “dolcetto scherzetto”. Avrete anche l’opportunità di degustare alcune pietanze classiche americane come gli hot dog e e il dolce funnel cake. Spero che tutti voi vi divertiate“

Quest’anno alla popolare festa vi hanno preso parte anche 12 ragazzi dell’”Istituto San Giuseppe casa del fanciullo” di San Giovanni la punta. La casa del fanciullo e tra gli istituti che rientra nel progetto di prossimità community Relations ed è ormai da anni che militari americani Sigonella vi svolgono progetti di volontariato. Inoltre era presente anche un piccolo gruppo della scuola “Maddalena di Canossa” di Catania, che da anni opera nel settore dell’educazione, istruzione e formazione dei minori e dei giovani non udenti.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al responsabile della comunicazione e progetti di volontariato della Base americana, Dottor Alberto Lunetta, che ha voluto coinvolgere i ragazzi regalandogli così una giornata all’insegna del divertimento e in allegria insieme agli amici americani. Ai ragazzi sono state offerte anche specialità culinarie tipiche e l’ingresso alla casa stregata.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »