Di Monica Colaianni  – Nel corso di questo pomeriggio la pioggia torrenziale, che si è abbattuta su tutto il territorio, ha comportato disagi e allagamenti.

La  situazione molto delicata si riscontra in piazza Carlo Alberto a Catania che è completamente allagata e l’acqua, defluisce con molta difficoltà. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del Fuoco per allagamenti, danni d’acqua e soccorso a persone in auto in panne.

“Oggi con l’intensa pioggia di oggi l’acqua ha raggiunto il metro di altezza, – Dario La Rosa, portavoce della comunità San Gaetano alle Grotte –  la mancanza di pulizia dei tombini ha contribuito a questo. Nelle scorse settimane i ragazzi che animano la Rettoria di San Gaetano si sono adoperari pulendo i 5 tombini presenti davanti l’ingresso della Chiesa, infatti da quelli l’acqua defluisce. Ma in tutta la piazza ce n’è sono tanti altri che non sono stati interessati da lavori di pulizia. Non è compito dei cittadini o di noi della Chiesa di San Gaetano alle Grotte pulirli, ma dell’Amminiatrazione comunale assolutamente assente. Speriamo in un tempestivo intervento già nei prossimi giorni, per scongiurare in altro allagamento. Per altro situazione già prevedibile in quanto da giorni la Protezione civile annuncia la stato di allerta arancione”.

Le Foto di Piazza Carlo Alberto a Catania (di Dario La Rosa)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »