Lunedì 10 maggio, presso il plesso “San G. Bosco”, è stata celebrata la “Giornata della Terra”, con la collaborazione di un gruppo di volontari della US Air Force della base statunitense NAS Sigonella, accompagnati dal Responsabile delle Relazioni Esterne della base USA, Dott. Alberto Lunetta.
La cerimonia è iniziata con l’intervento della Dirigente Prof.ssa Angela Rosa Maria Pistone, la quale ha sottolineato l’importanza del rispetto e della salvaguardia del nostro pianeta e quanto sia indispensabile condurre gli alunni, sin da piccoli, ad acquisire piena consapevolezza del loro ruolo nell’ambiente.
Sono state coinvolte tutte le classi terze: le sezioni A – B e C del plesso “G. Marconi” e le sezioni A e B del plesso “San G. Bosco”, in orari diversi. In questa occasione, i volontari statunitensi hanno piantato, con il coinvolgimento degli alunni, due alberi: uno di melograno ed uno di ulivo, per valorizzare il rispetto della Natura. Gli alunni hanno risposto positivamente a tale iniziativa ed hanno interagito, in lingua inglese,
con gli ospiti americani.
Continua con successo la partnership, nel campo del volontariato, tra i volontari statunitensi e la scuola che si è consolidata negli anni. Una collaborazione che ha visto protagonisti i militari a stelle e strisce in diverse occasioni e con attività diversificate ovvero tinteggiatura dei padiglioni dell’infanzia al giardinaggio, lezioni di disegno, Giornata della Donna in uniforme e attività linguistico-interculturali e sportive.
Gli eventi continueranno a fine mese con lezioni in lingua inglese di disegno e attività sportive e di prevenzione delle malattie in collaborazione con i paramedici dell’Ospedale Navale americano della NAS Sigonella e il Rotary Club Catania Duomo 150.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »