CATANIA 10 LUGLIO 2021 – IL CDA del MAAS rende noto che la settimana prossima avranno inizio i lavori di efficientamento degli impianti di illuminazione dei padiglioni ortofrutticolo e ittico.

Gli interventi prevedono la sostituzione di 547 corpi illuminanti, di cui 468 nel padiglione ortofrutta e 79 nel padiglione Ittico.

“Con questi interventi- spiegano i membri del CDA del MAAS – si potrà avere un risparmio di costi pari al 60 per cento circa e minore spese di manutenzione. Inoltre è previsto, solo per il padiglione ortofrutta, un intervento che riteniamo propedeutico a quello di efficientamento, che determinerà l’eliminazione della blindosbarra (circa 3 km) che, in atto, collega elettricamente gli apparecchi di illuminazione. Infatti a causa delle frequenti dilatazioni, dovute alle escursioni termiche di quest’ultima realizzata con sbarra metallica, si sono creati guasti alla linea e contestuale bruciatura delle lampade, causando disagi agli operatori e uno stillicidio di costi per la sostituzione delle lampade guaste. La distribuzione verrà realizzata con i tradizionali cavi elettrici”.

Quanto prima, inoltre, sarà realizzato  il successivo intervento di efficientamento, con il quale verranno ridotti, ulteriormente, i costi di energia elettrica, e diverranno  definiti gli altri progetti previsti nel piano Energetico (Pod virtuali, fotovoltaico etc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »