L’aggravarsi nelle prossime ore delle condizione meteorologiche accompagnate da una crescente difficoltà delle vie di collegamento causate da violenti temporali e possibili mareggiate previste dalle ore 24 di oggi e per tutta la giornata del 29 ottobre,l’Amministrazione Comunale su input del sindaco Salvo Pogliese, al fine di evitare situazioni di pericolo, ha disposto la chiusura al traffico veicolare e pedonale, del lungomare cittadino, a eccezione dei residenti, con divieto di stazionamento, a qualsiasi titolo che si snoda lungo viale Ruggero Di Lauria; piazza Nettuno; viale Artale Alagona; via Testa; via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno.

Nello stesso lungomare di 1,8 chilometri di roccia lavica sono stati già sganciati e messi in sicurezza i defibrillatori sistemati lungo il percorso.

Il primo cittadino raccomanda ancora una volta ai cittadini di muoversi da casa solo per casi di effettiva necessità, a maggiore ragione nelle ore notturne, quando gli esperti ritengono possibile il passaggio del fenomeno atmosferico atteso nelle coste siciliane e dunque anche nel golfo di Catania.

“Monitoriamo la situazione con la Protezione Civile e ci auguriamo che le previsioni più allarmistiche vengano disattese -ha detto il sindaco Pogliese- ma dobbiamo farci trovare pronti nell’interesse di tutti. Nessun panico, consapevoli che il rispetto delle prescrizioni ci porterà fuori da questa emergenza senza mettere a repentaglio l’incolumità di nessuno”.

Il lungomare di viale Kennedy nella zona Plaia è già chiuso da lunedì per gli allagamenti che si sono registrati sulla strada,

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »