Una partita molto combattuta quella del Paternò calcio nell’affrontare il Lamezia Terme secondo in classifica, valida per l’11°giornata del campionato di serie D. Al 3′ dell’inizio del macht dallo Stadio comunale Falcone-Borsellino di Paternò, il primo calcio d’angolo è del Lamezia Terme che finisce con la parata di Latella. E al 7′ i calabresi sono vicini al vantaggio con il gol annullato di Bernardi, fischiato per fuorigioco. Il Paternò risponde con una bellissima azione di Foderaro, servito da Camara, che tira debolmente da posizione favorevole. All’inizio del secondo tempo, il Paternò cerca maggiormente di proporsi in avanti. Non solo, gli spunti di Foderaro e D’Anca mettono in difficoltà la retroguardia avversaria. Ma si rivela decisivo per il match la sostituzione di Da Dalt con l’ingresso in campo di Umbaca per il Lamezia Terme. E’ il 61′ quando un fallo su Bisconti, l’arbitro lascia proseguire, così la palla arriva a Miliziano che mette al centro un bel assist per Umbaca, segnando di testa la prima rete per il Lamezia. Il Paternò cerca di reagire ma a causa della doppia ammonizione rimediata da Cangemi, al 75′ la squadra rossazzura rimane in dieci. Il Lamezia chiude la partita in pieno recupero, con un’altra rete di Umbaca su assist di Maritato.

Paternò: Latella, Bisconti (85′ Rizzo), Puglisi (68′ Mangiameli), Basualdo (83′ Rizzo), Scoppetta, Bontempo, D’Anca (79′ Fofana), Palermo (68′ Dama), Foderaro, Cangemi, Camara. A disp.: Busà, Guarnera, Zappalà, Pappalardo. All.: Alfio Torrisi.

Lamezia Terme: Lai, Miceli, Corapi, Bernardi (80′ Sandomenico), Haberkorn (68′ Maritato), Camilleri, Tripaldi, Verso (55′ Bezzon), Maimone ( 85′ Salandria), Da Dalt (55′ Umbaca), Miliziano. A disp.: Gentile, Rechichi, Tringali, Provazza. All.: Tony Lio.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria (Assistenti Savino – Balbo).

Rete: 61′ e 95′ Umbaca.

Espulso: 75′ Cangemi

Video: https://www.youtube.com/watch?v=xnpoQrvJmmI

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »