Di Monica Colaianni – Per una donna il giorno del suo matrimonio è senza dubbio un giorno speciale, indimenticabile. Tutto deve essere perfetto… la lochescion, il pranzo o la cena, la chiesa, il vestito… già il vestito.
Come deve essere il vestito dei tuoi sogni? “Kea Atelier, il Giardino segreto” di Carmela Motta è il posto ideale dove trovare il vestito da sposa su misura, adatto a qualsiasi esigenza. Abiti unici, dove arte e tradizione incontrano la modernità. Una particolarità è che per realizzarli viene utilizzata la tecnica del “tombolo” applicata a tessuti pregiati e delicati, i tessuti diventano così una vera e propria opera d’arte.
“Kea Atelier – spiega Carmela Motta – è nato nove anni fa e in questi nove anni abbiamo realizzato abiti con dettagli sempre diversi. Siamo sempre alla ricerca di materiali innovativi, di particolari da realizzare tramite l’antica tecnica del “tombolo”. Nei nostri abiti valorizziamo la tradizione ma anche l’innovazione, la modernità. Il nostro è un progetto dedicato alla Sicily delle tradizioni e delle innovazioni. Ho cercato un tessuto particolare che poi ha trattato e lavorato con la tecnica del tombolo, del cantù e idel burano. Proprio perchè riprendiamo la tradizione ma in maniera innovativa e unica abbiamo registrato e depositato il marchio, per cui la cliente è sicura che il suo abito è unico e non ve ne può essere uno uguale; i nostri abiti, infatti, sono esclusivi, i disegni sono realizzati da me in ogni minimo particolare, ogni dettaglio è uno diverso dall’alro. Oggi la cliente non sceglie solo l’abito per la cerimonia ma anche quello da indossare durante il ricevimento, quello per il taglio della torta, ed anche questi sono realizzai in base ai gusti della cliente e alle sue esigenze”. La Nuova Collezione, “Innovation Sicily”, Tradizione e Innovazione 2022, sarà presentata domenica 12 dicembrealle ore 19, al Presidente Park Hotl di Aci Castello.