Il 24 marzo alle ore 19, l’attore e regista Ninni Bruschetta sarà ospite di una delle anteprime gratuite e ad accesso libero del Catania Book Festival, incontri che ogni anno anticipano la grande festa del libro e della lettura che si terrà a Catania a maggio.

L’incontro sul tema “Non smettere mai di leggere”, coordinato dal direttore del Festival, Simone Dei Pieri, si terrà nella sala E1 delle Ciminiere (Viale Africa 12, Catania).

L’attore Ninni Bruschetta è impegnato al Teatro Stabile di Catania con la regia e l’interpretazione di “Il mare colore del vino” (tratto dal celebre racconto di Leonardo Sciascia) ed è noto al grande pubblico per l’interpretazione di Duccio Patanè nella serie televisiva Boris, così come per molti importanti lavori cinematografici.

“Non smettere mai di leggere suona come un monito, ma è soprattutto un invito a trovare un rimedio sicuro alla stupidità e a chi vorrebbe negarci la libertà di pensare con la nostra testa – dice Simone Dei Pieri- Siamo felici che Ninni Bruschetta, che fa della centralità della parola il cardine del suo lavoro, anche quando è in veste di sceneggiatore, dedichi il suo tempo al Catania Book Festival. Sarà un incontro prezioso per i suoi fan e per tutti coloro che amano leggere.”

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »