CATANIA – I Gruppi di Catania ed Acireale, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, hanno celebrato la Giornata della Marina Militare con una cerimonia che si è svolta presso il Monumento ai Caduti del Mare a Catania.
La celebrazione ha avuto inizio con la deposizione floreale al Monumento, a seguire l’Alzabandiera, la recita della Preghiera del Marinaio, a cura del Consigliere Daniele Lo Porto, e la lettura dell’impresa di Premuda del 10 giugno 1918, a cura del Consigliere Enrico De Maria. Il Presidente cav. Michele Russo ha quindi dato lettura dei messaggi del Presidente Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto e del Presidente Nazionale ANMI Ammiraglio di Squadra (r) Pierluigi ROSATI. La cerimonia è terminata con la consegna degli Attestati di Benemerenza al Comandante, già Consigliere Nazionale, Mario DOLCI che a sua volta ha consegnato l’Attestato di Compiacimento al Consigliere del Gruppo, Enrico De Maria.
Alla cerimonia hanno preso parte rappresentanze della Federazione Provinciale dell’ANCR (Ass. Naz. Combattenti e Reduci) e della Federazione Provinciale dell’ANVG (Ass. Naz. Volontari di Guerra) ed il cav. Pietro ROSSI.