Servizio di Monica Colaianni – È stato presentato oggi alla stampa dal Presidente Rosario Pelligra, dal vicepresidente e amministratore delegato Vincenzo Grella e dal direttore sportivo Daniele Faggiano, il nuovo mister del Catania Football Club Domenico Toscano.
Classe 1971, l’allenatore ha conquistato in carriera quattro promozioni in Serie B: con la Ternana nel 2012, con il Novara nel 2015, con la Reggina nel 2020 e con il Cesena nel campionato appena concluso.
<<Quello che posso promettere – dichiara Mister Toscano in conferenza stampa – è il duro lavoro in cui credo tanto. Sarà un anno impegnativo ci saranno dei momenti con alti e bassi dove tutti dobbiamo essere unito e forti. Quello che ho avvertito quando ho avuto l’occasione di parlare con il direttore, con il presidente e con il vicepresidente, è la voglia di fare cose importanti per questa città e per questo club. La stessa motivazione che ho dentro si è sposata in modo straordinario con quella del Club e del direttore. Inizia una nuova avventura che sono sicuro che sarà ricca di soddisfazioni e il senso di appartenenza a questa maglia e a questa città dovrà essere trasferita in campo. C’è da lavorare tanto e insieme alla società e al direttore stiamo cercando di far sì che sia un’annata dove tutti dobbiamo mettere a disposizione del Club il massimo dell’impegno. Deve essere una squadra competitiva e sicuramente l’impegno e il lavoro non mancheranno>>.
Scelte importanti quelle fatte dalla società, ha sottolineato il Presidente Pelligra: <<Abbiamo portato un allenatore e un direttore sportivo – dice – di massimi livelli. L’obiettivo è quello di arrivare non solo in Serie B ma anche in Serie A. Vogliamo fare sì che le persone che stanno arrivando al Club, non solo i giocatori ma anche lo staff, siano di estrema qualità per occupare i ruoli di cui c’è bisogno>>.
<<Nella stagione passata – continua Pelligra – ci siamo molto avvicinati all’obiettivo; abbiamo vinto la Coppa Italia di Serie C ed adesso abbiamo esperienze che l’anno scorso non avevamo per fare i cambi opportuni e fare sì che la stagione di quest’anno sia meglio di quella passata>>.
<<Non andrò via da questa Società – conclude il Presidente – fino a quando non raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati>>.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »