crollo_3[1]I tecnici comunali, su disposizione del sindaco Enzo Bianco, sono prontamente intervenuti in via Di Prima dove si è verificato il crollo di una palazzina privata disabitata. L’area è stata subito transennata e messa in sicurezza e disposto un presidio dei Vigili Urbani. Sin dalle prime ore del giorno sono accorsi gli assessori ai Lavori Pubblici Luigi Bosco e quello all’Urbanistica Salvo Di Salvo che hanno verificato la situazione e relazionato al sindaco Enzo Bianco. Sono in corso ulteriori provvedimenti e accertamenti per stabilire la causa del crollo.

I lavori di demolizione di alcune parti pericolanti dell’edificio crollato sono cominciati nel primo pomeriggio e, sospesi dopo il tramonto, riprenderanno domani mattina.
L’Amministrazione ha intato provveduto alla temporanea sistemazione di otto immigrati senegalesi con regolare contratto di locazione allontanati dalle loro abitazioni, nei pressi della zona del crollo, in attesa di verifiche tecniche sulla stabilità degli immobili della zona.

ø;
ø;

La verifica comincerà domani e sarà portata a termine nei prossimi giorni dall’Ufficio Pubblica incolumità.
Per tutta la nottata di oggi e la giornata di domani fino alla conclusione dei lavori l’area interdetta – tra le vie delle Finanze, Reggio, Buda e Pistone – sarà presidiata dalla Polizia municipale e dai volontari della Protezione civile.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »