“Expobit giovani” e “Sud web Expo” sono le due aree che, quest’anno, prenderanno parte alla II edizione del Salone dello Studente.
L’evento, organizzato da Campus Orienta in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, si svolgerà da domani 10 dicembre e fino a venerdì presso il Centro Fieristico Congressuale Le Ciminiere, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Domani, alle ore 10.00, il Salone dello Studente si aprirà con una cerimonia d’apertura dal titolo “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta” alla quale parteciperanno Sergio Gruttadauria, Consigliere della Provincia Catania, l’Assessore delegato dal Sindaco di Catania Enzo Bianco, Giacomo Pignataro, Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Nunzio Crimi, Presidente del Centro Orientamento e Formazione dell’Università degli Studi di Catania, Edoardo Fugali, delegato del Rettore dell’Università di Messina e Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.
Sempre domani, alle ore 16.00, si terrà un incontro sul tema dell’Educazione alla legalità, nell’ambito di un protocollo sottoscritto dalla Provincia di Catania e dall’Unione nazionale dei magistrati. Rita Borsellino, insieme ad alcuni magistrati, racconteranno i percorsi realizzati nelle scuole nell’ambito di questo progetto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »