monica-colaianniOggi 25 aprile si festeggia la Liberazione. Forse quello che molti si domandano, al di là del significato storico e al di là dei colori politici, ha senso festeggiare?

Cosa dovremmo festeggiare oggi in questa situazione di perenne crisi, in un Paese che ci fa sentire come degli “schiavi”, perché non siamo liberi di crearci un futuro, non siamo liberi di crearci una famiglia, non siamo liberi di scegliere il lavoro per cui abbiamo studiato e fatto sacrifici e spesso siamo costretti ad accontentarci di qualsiasi lavoretto anche sottopagato, pur di avere qualche euro in tasca.

Siamo schiavi di un Governo incapace di far risollevare finalmente la Nazione, capace solo di tartassare i cittadini di tasse.

Molti sono costretti ad emigrare verso altri Paesi per cercare un futuro migliore. In Paesi dove i cittadini hanno quei diritti che ormai in Italia ci stanno togliendo.

Ma quando ci libereremo da questa situazione? Quando si risveglierà il nostro orgoglio per dire basta a tutti i soprusi che ci hanno fatto in tutti questi anni. Chi sin ora ci ha governati non ha fatto altro che promettere grandi cambiamenti, ma i fatti dove sono?

Quando festeggeremo la nuova liberazione?  Oppure non ci resta che prendere la valigia e andare via?

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »