Tanti civili seguono spontaneamente il corteo.
Applausi spontanei della gente ci accolgono al nostro passaggio
Percorso:
Via Cifali
Viale XX Settembre
Via Etnea

In questa giornata di lutto cittadino, proclamato dal Sindaco della città metropolitana di Catania, Enzo Bianco, una folla numerosa di colleghi, di parenti, di amici e di gente comune ha accompagnato Dario Ambiamonte nel suo ultimo viaggio.

Dario Ambiamonte, era un giovane vigile del fuoco, stimato e apprezzato da tutti i colleghi, deceduto a seguito dell’esplosione verificatasi il 20 marzo scorso in via Garibaldi a Catania.

Poco dopo le 10,00, il corteo funebre è uscito dalla Sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania e si è dispiegato per le vie della città, passando, prima per via Cifali, poi per Viale XX Settembre ed, infine, per via Etnea, fino a raggiungere la Basilica Cattedrale in piazza Duomo dove, poco dopo le 11,30, si è svolto il rito funebre.

La cerimonia è stata officiata dall’Arcivescovo metropolita di Catania, mons. Gristina, alla presenza del Ministro dell’Interno Marco Minniti, del Presidente della Regione Nello Musimeci, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Prefetto Bruno Frattasi, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ing. Gioacchino Giomi, dei Capi della Protezione Civile nazionale, Borrelli, e di quella regionale, Foti, del Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, ing. Marco Cavriani, e di tutte le altre autorità civili, religiose e militari.

Durante tutto il percorso, ali di folla hanno alternato momenti di autentica commozione a momenti di ammirazione, esternata con applausi spontanei.

Le stesse autorità nazionali e regionali che hanno seguito la cerimonia a Catania, si sono trasferite a Trapani, per presenziare i funerali di Giorgio Grammatico, l’altro vigile del fuoco deceduto in servizio a causa dell’esplosione verificatasi giorno 20 marzo scorso in via Garibaldi a Catania.

I funerali di Giorgio si stanno svolgendo, in forma solenne, presso il Santuario della Madonna di Trapani.

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »