Di Monica Colaianni – Continuano i festeggiamenti in occasione del Giubileo Lauretano, l’Anno Santo promosso per la proclamazione della Beata Vegine Lauretana patrona degli Aeronauti. La Madonna di Loreto  ha raggiunto l’aeroporto di Sigonella  lo scorso 24 gennaio per incontrare tutti i devoti nel contesto della circoscrizione dell’Aeronautica Militare comprendente le province centro orientale della Sicilia.

Prima tappa del percorso, giovedì 30 gennaio, la Cattedrale di Catania dove è stata celebrata una Santa Messa officiata dall’Arcivescovo di Catania, Monsignor Gristina, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata e  dedicata alle Forze Armate e di polizia.

Alla Santa Messa hanno partecipato tutti i cappellani dei comandi degli enti provinciali, dei militari e delle forze di polizia.  Alla cerimonia era presente una folta rappresentanza del 41º Stormo di Sigonella dell’Aeronautica Militare, con a capo  il loro comandante Colonnello pilota Gianluca Chiriatti, il quale, durante la Santa Messa, è intervenuto per ringraziare l’Arcivescovo e gli organizzatori dell’evento per  aver dato la possibilità alla Modonna di Loreto di essere presente in Cattedrale per questa importante occasione. Il comandante ha invocato la benedizione della Madonna di Loreto per tutti i  militari definendo questa tappa in Cattedrale  “un dono dal cielo” per  tutti i militari dell’Aeronautica Militare.

Prima di lasciare la Cattedrale la Madonna di Loreto è stata condotta nella cappella di Sant’Agata accompagnata da tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare presenti all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »