Di Monica Colaianni – ACIREALE (CT) – È Teresa Valastro, 17 anni di Giarre, la “Venere dell’Etna” 2023 . Con il n. 94 Teresa è stata, tra le 107 concorrenti, la più votata dalla giuria tecnica. Una scelta non facile perché le concorrenti erano tutte meritevoli, non solo per la loro bellezza belle ma anche per la loro grinta e voglia di scommettersi. La manifestazione, giunta alla XX edizione, si è svolta domenica scorsa nella splendida piazza di Acireale gremita di spettatori. A presentare la serata. insieme al patron Antonio Russo, Paola Parisi nota presentatrice.
A fare gli onori di casa il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo e l’assessore alla cultura, Enzo Di Mauro che sono stati omaggiati di una scultura in ferro battuto realizzata dal Maestro Giuseppe Contarino, lo stesso che ha creato una targa per il patron Antonio Russo per i Ventanni di questo prestigioso concorso di bellezza.
Una serata dedicata non solo alla bellezza ma anche alla musica e allo spettacolo, con l’esibizione degli studenti della scuola di san Giovanni La Punta, Dance Musical Theatre Academy e l’esibizione di Carola Fichera che con il suo violino ha incantato il pubblico presente.
Non poteva mancare l’aspetto sociale e del volontariato infatti tra gli ospiti anche Riccardo Strano presidente del 118, SEUS, insieme con due volontari, che ha sottolineato l’importanza di questo servizio per la comunità.
Le 107 ragazze hanno sfilato in costume da bagno e in abito da sera. La “Venere dell’Etna” è una manifestazione che finalmente scardina quelli che sono i “classici” canoni della bellezza, infatti a sfilare sul palco ragazze, proveniente non solo della Sicilia ma anche da Malta e Genova, dalle svariate caratteristiche fisiche: da quella magra a quella un po’ più in carne, da quella alta a quella un po’ più bassina. Insomma bellezza a 360° e dove bellezza è sinonimo di eleganza; bellezza non solo esteriore ma soprattutto interiore ed è questa che deve fare trasparire una donna, “tutte hanno il diritto di vivere la propria femminilità, anche salendo su un palcoscenico”, ha sottolineato Paola Parisi.
All’evento erano presenti: Miss Italia 2021, Zeudi Di Palma; Rosanna Sapia, vincitrice nel 2010 della Venere, attrice che presto la vedremo in una fiction su Oriana Fallaci, dove interpreterà il ruolo di Sofia Loren, con Miriam Leone; Samuel Montegrande, anche lui impegnato nel mondo televisivo infatti ben presto sarà protagonista di una trasmissione televisiva insieme a Nicola Savino ma i suoi impegni non si fermano qui infatti a ottobre uscirà un suo nuovo libro edito da Mondadori.
Oltra all’incoronazione della “Venere dell’Etna”, alle ragazze sono state distribuite ben 40 borse di studio e 30 fasce. Antonio Saeli, noto manager di eventi, ha premiato Giada Maccarrone per la sua bellezza e spontaneità con la fascia Miss Antonio Saeli management.
Ma chi è la nuova “Venere dell’Etna”? Una ragazza non solo bella ma anche molto attiva, “Nel tempo libero pratico danza latino americana – dice Teresa Valastro ancora incredula di essere stata incoronata – ho conquistato numerosi risultati internazionali e mondiali”. “Da due anni a questa parte partecipo al prestigioso concorso “La Venere dell’Etna”- continua Teresa Valastro – che accoglie tutte le ragazze come una grande famiglia, inoltre offre tantissime opportunità lavorative e soprattutto meravigliosi premi importanti. I miei obiettivi sono continuare gli studi per poter realizzare il mio sogno: diventare criminologa”.
Tutti abbiamo un sogno nel cassetto e per realizzarlo bisogna essere tenaci e andare dritto al verso l’ obiettivo da raggiungere.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »